Calcio
Calcio femminile, Champions League 2021-2022: la Juventus spazza via il Servette, pari tra Chelsea e Wolfsburg
Prima giornata di gare nella Champions League di calcio femminile 2021-2022, che ha visto disputarsi quest’oggi quattro partite, valide per i Gironi A e B, con tanti gol e tanto spettacolo. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di questo mercoledì.
Iniziamo proprio dal Gruppo A e dalla strepitosa vittoria della Juventus, che in casa delle svizzere del Servette si è imposta per 3-0, grazie alle reti di Arianna Caruso, Lina Hurtig e Valentina Cernoia, mentre Chelsea e Wolfsburg hanno dato vita al match migliore della serata.
Londinesi avanti con Samantha Kerr ma rimontate prima dell’intervallo da Tabea Wassmuth e Jill Roord. Nella ripresa ecco l’allungo delle tedesche, firmato dal secondo gol personale di Wassmuth, mentre il Chelsea ha prima accorciato con Bethany England al 51′, pareggiando poi sul 3-3 nel recupero con Pernille Harder.
Il Gruppo B si è invece aperto con il successo del Real Madrid, che ha superato 1-0 lo Zhytlobud-1 per merito di un gol della giovanissima Lorena Navarro, con il Paris-Saint Germain capace di avere la meglio sul Breidablik con il punteggio di 2-0, questa volta per merito di Lea Khelifi e Grace Geyoro.
I risultati di giornata:
GRUPPO A
Servette-Juventus 0-3
Chelsea-Wolfsburg 3-3
GRUPPO B
Zhytlobud-Real Madrid 0-1
Breidablik-PSG 0-2
Foto: Claudio Benedetto – Live Photo Sport