Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Europei 2022: sorteggiati i gironi. L’Italia pesca la Francia!

Pubblicato

il

A Manchester (Gran Bretagna) è andato in scena il sorteggio degli Europei 2022 di calcio femminile, in programma dal 6 al 31 luglio in Inghilterra. Le 16 squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gironi da quattro formazioni ciascuno, le prime due classificate si ogni raggruppamento si qualificheranno ai quarti di finale dove inizierà la fase a eliminazione diretta.

L’Italia, che nell’edizione del 2017 venne eliminata nella fase a gironi, può ritenersi abbastanza fortunata per il responso dell’urna. Le azzurre incroceranno la sempre temibile Francia (ma hanno evitato Olanda, Germania e Inghilterra), oltre che con le non insuperabili Belgio e Islanda. Le ragazze della CT Milena Bertolini sono state inserite nel gruppo D.

Si preannuncia grande spettacolo nel girone C con Olanda, Svezia, Russia, Svizzera. La Germania incrocerà invece Danimarca, Spagna e Finlandia nella Pool B. Fortunata l’Inghilterra che ha pescato Austria, Norvegia e Irlanda del Nord. Di seguito i gironi degli Europei 2022 di calcio femminile.

GIRONI EUROPEI 2022 CALCIO FEMMINILE

GRUPPO A: Inghilterra, Austria, Norvegia, Irlanda del Nord

GRUPPO B: Germania, Danimarca, Spagna, Finlandia

GRUPPO C: Olanda, Svezia, Russia, Svizzera

GRUPPO D: Francia, Italia, Belgio, Islanda

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità