Calcio

Calcio femminile, la Juventus sfida il Servette in Champions League: le bianconere a caccia dei tre punti

Pubblicato

il

Mercoledì 6 ottobre alle 18.45: è questa la data d’esordio della Juventus nella fase a gironi di Champions League di calcio femminile. Le bianconere, inserite nel Gruppo A insieme a Servette, Wolfsburg e Chelsea, esordiranno a Ginevra contro le elvetiche e l’obiettivo è quello di vincere per iniziare con il piglio giusto questa fase della competizione continentale per club.

La Vecchia Signora, alla quarta partecipazione in Champions, è stata costretta ad affrontare i turni preliminari, mettendo in mostra un’ottima amalgama nelle vittorie contro Kamenica Sasa, St. Pölten e Vllaznia, ed è chiamata a confrontarsi contro una squadra che hanno già affrontato nella pre-season.

Le campionesse d’Italia infatti avevano già giocato contro il Servette, ottenendo una netta affermazione per 4-1 grazie alle reti di Barbara Bonansea al 18′ e al 53′, di Cristiana Girelli al 65′ e di Alice Berti al 92′. Humi a segno per le rossocrociate.

La Juventus viene da un ottimo inizio di campionato, nel quale ha confermato la propria leadership nel Bel Paese. Non è un caso che la formazione di Joe Montemurro con l’ultima vittoria esterna contro la Roma abbia stabilito un primato: una striscia di 29 vittorie consecutive che solo il Brescia, tra l’ottobre del 2013 e l’ottobre del 2014, era riuscito a realizzare. I presupposti per far bene ci sono tutti e spetterà quindi a Girelli e compagne confermarsi ad alto livello anche in ambito internazionale.

Foto: Maurizio Valletta – LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version