Calcio
Calcio femminile, Serie A 2021: Sassuolo ancora a punteggio pieno, il Milan soffre ma batte il Napoli, Inter superato da Pomigliano
Si è completata quest’oggi la quinta giornata della Serie A di calcio femminile 2021, in cui il Sassuolo si è confermato in testa alla classifica, piegando con un netto 3-0 in casa la Lazio. A sbloccare il punteggio ci ha pensato Martina Tomaselli al 31′, mentre le altre due reti sono arrivate nella ripresa, ad opera di Tamar Dongus all’85’ e Sofia Cantore al 90′.
Anche il Milan può continuare la propria rincorsa al vertice, sconfiggendo 1-0 il Napoli in una gara molto difficile in cui le partenopee hanno fallito al 9′ un calcio di rigore. Anche Valentina Giacinti al 42′ si è fatta ipnotizzare dal dischetto, ma al 24′ le rossonere sono passate in vantaggio grazie a Sara Bjorgum Andersen, perdendo poi Laia Codina per espulsione. In inferiorità numerica, il Milan ha stretto i denti e ha conservato il distacco, aggiudicandosi i tre punti.
A completare il quadro ecco la brutta battuta d’arresto dell’Inter, che contro Pomigliano ha sofferto molto il gioco veloce delle avversarie, capaci di conquistare il successo per 2-0, a seguito delle realizzazioni di Marija Banusic e Dalila Ippolito.
Foto: Lisa Guglielmi – LivePhotoSport