Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Agli Europei crescita straordinaria dopo ogni vittoria”

Pubblicato

il

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a Palazzo Madama, sede del Senato, dove si sono celebrati i grandi successe sportivi dell’Italia nel corso del 2021, su tutti Olimpiadi ed Europei di calcio. Il numero uno del pallone azzurro ha analizzato quanto accaduto, le sue parole sono state riportate dall’ANSA.

Così Gravina: “Nella vita si combinano una serie di frammenti, di gioie, desideri, passione, orgoglio; mettendo assieme questi frammenti, abbiamo potuto dare volto a un bellissimo progetto che rimarrà radicato nella coscienza civica degli atleti e di tutti gli italiani“.

Il presidente della FIGC parla dello sport in generale come mezzo di ripresa: “Penso che questo aspetto potesse regalarlo solo il mondo dello sport, rappresentava un’opportunità per un nuovo rinascimento dopo la diffusione della pandemia“.

Questa l’analisi di Gravina del successo azzurro: “Noi abbiamo costruito in maniera molto attenta un percorso, lo ha portato avanti Roberto Mancini, con i suoi calciatori e le rispettive famiglie. Abbiamo avuto una crescita straordinaria dopo ogni risultato, dopo ogni vittoria“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità