Calcio
Calcio, Pedri vicino al rinnovo record con il Barcellona: contratto fino al 2026, clausola da 1000 milioni
Il giovane fenomeno spagnolo del Barcellona Pedro González López, per tutti Pedri, è vicino alla firma del rinnovo del contratto con i blaugrana. Se le voci riportate da Fabrizio Romano e Sport, tra i vari, dovessero essere confermate, sarebbero cifre record.
Il contratto di Pedri verrebbe prolungato fino al 2026, ma la cifra record riguarda la clausola rescissoria. Al momento, il contratto dello spagnolo ne prevede una da 400 milioni di euro; le voci circolate oggi parlano di un aumento della cifra a 1000 milioni. Se confermato, sarebbe la cifra più alta nella storia del club.
Nonostante la cifra monstre, non sarebbe la più alta di sempre nel mondo del calcio: basti pensare, sempre nella Liga spagnola, a Karim Benzema e la clausola da 1000 milioni di euro (anche per lui) che lo lega al Real Madrid.
Nella storia del Barcellona, la cifra più alta relativa ad una clausola era quella relativa al contratto di Antoine Griezmann (800 milioni). L’inserire clausole molto alte nei contratti in Liga è dunque una pratica diffusa, ma non sempre vengono propriamente rispettate: ne è un esempio il recente trasferimento dello stesso Griezmann all’Atlético Madrid, senza versare gli 800 milioni previsti dal contratto del francese.
Foto: Lapresse