Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022: i risultati di oggi (9 ottobre). Vince la Svizzera, che va a -3 dall’Italia nel gruppo C

Pubblicato

il

La finestra di ottobre riservata alle qualificazioni per i Campionati Mondiali di calcio 2022 entra nel vivo e quest’oggi sono andati in scena ben 14 match per quanto riguarda i gironi europei. Nessun verdetto ufficiale è stato emesso, ma diverse squadre hanno ormai ipotecato il pass per Qatar 2022.

Partiamo dal gruppo C, in cui l’Italia è stata spettatrice interessata dello scontro diretto tra Svizzera e Irlanda del Nord. Gli elvetici si sono imposti in casa per 2-0 con i gol di Zuber e Fassnacht, portandosi così a -3 dagli Azzurri e con una partita in più da disputare. Nell’altro match di giornata, la Lituania ha vinto a sorpresa per 3-1 in casa con la Bulgaria portando a casa i primi 3 punti del suo cammino mondiale.

Nel girone A l’Irlanda ha espugnato Baku vincendo per 3-0 con l’Azerbaigian, mentre la Serbia si è salvata in Lussemburgo trionfando per 1-0 grazie alla rete del centravanti della Fiorentina Vlahovic. Portogallo adesso a -1 dai balcanici, ma con una partita in più da giocare.

Nessuna sorpresa nel raggruppamento B, con la vittoria per 3-0 della Svezia in casa sul Kosovo ed il successo esterno della Grecia in Georgia per 2-0. La Spagna, impegnata in Nations League, resta al comando con 1 punto di vantaggio sulla Svezia e 4 sulla Grecia, che hanno però a disposizione un match in più.

Risultato abbastanza sorprendente in quel di Helsinki per quanto riguarda il gruppo D, con il trionfo in trasferta dell’Ucraina per 2-1 sulla Finlandia. Bella vittoria esterna anche per la Bosnia con il Kazakistan per 2-1. La Francia si conferma comunque saldamente al comando, a +4 sull’Ucraina (a parità di incontri) e a +6 su una Bosnia che ha un match in più da giocare.

Vittoria schiacciante sulla Moldavia per 4-0 e ruolino di marcia perfetto da parte della Danimarca, che mette a segno il settimo successo consecutivo volando a quota 21 punti nel girone F. Negli altri incontri odierni, la Scozia vince per 3-2 con Israele e l’Austria si impone in trasferta per 2-0 sulle Isole Faroe.

Doppia vittoria mai in discussione per le big del gruppo I, con l’Inghilterra dominante in Andorra (5-0) e la Polonia in controllo davanti al proprio pubblico contro San Marino (5-0). Nel terzo match del raggruppamento, da registrare il fondamentale successo in trasferta dell’Albania per 1-0 con l’Ungheria in ottica play-off.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità