Calcio

Calcio, Qualificazioni Mondiali 2022 Sudamerica: il Brasile vince in rimonta in Venezuela, Argentina fermata in Paraguay

Pubblicato

il

Se in Europa l’attenzione era rivolta alle semifinali della Nations League, in Sud America proseguono le qualificazioni ai Mondiali 2022. Il Brasile ha ormai da tempo il biglietto in tasca per il Qatar e manca solo la certezza matematica ai verdeoro, che hanno ottenuto la nona vittoria in altrettante partite giocate. Questa volta, però, il Brasile ha rischiato, riuscendo ad espugnare il Venezuela solo nei minuti finali. E’ finita 3-1 con il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Ramirez e con le reti brasiliane solo nel secondo tempo da parte di Marquinos, Gabriel Barbosa ed Antony.

Senza Lautaro Martinez, l’Argentina non va oltre lo 0-0 in Paraguay, ma resta tranquilla in chiave qualificazione, essendo al secondo posto con 19 punti. All’Albiceleste si avvicina l’Ecuador, che in cinque minuti regola la pratica Bolivia (3-0 con doppietta di Valencia).

Finisce senza reti l’attesa sfida tra Uruguay e Colombia, che non si fanno male a vicenda, ma che vedono avvicinarsi il Perù, che probabilmente mette la parola fine a tutte le speranze del Cile. Finisce 2-0 con le reti di Cueva e Pena, mentre la Roja sprofonda sempre di più e vede il Mondiale lontanissimo.

RISULTATI QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 SUDAMERICA

Paraguay-Argentina 0-0
Uruguay-Colombia 0-0
Venezuela-Brasile 1-3 (11′ Ramirez; 71′ Marquinos, 85′ Gabriel Barbosa, 95′ Antony)
Ecuador-Bolivia 3-0 (14′ Estrada, 17′ Valencia, 19′ Valencia)
Perù-Cile 2-0 (36′ Cueva, 64′ Pena)

 

CLASSIFICA QUALIFICAZIONI MONDIALI 2022 SUDAMERICA

Brasile 27 punti*
Argentina 19*
Ecuador 16
Uruguay 16
Colombia 14
Paraguay 12
Perù 11
Cile 7
Bolivia 6
Venezuela 4

Foto: LaPresse

Exit mobile version