Seguici su

Calcio

Calcio, Roberto Mancini: “Abbiamo disputato una grande partita contro il Belgio, ottimi segnali da parte di tutti”

Pubblicato

il

Missione compiuta per la Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini. Gli azzurri, sconfitti dopo 37 partite dalla Spagna a San Siro nella semifinale della Final Four di Nations League, hanno ritrovato immediatamente il successo nella sfida che metteva in palio il terzo posto in questa competizione.

Nel confronto con il Belgio, all’Allianz Stadium di Torino, i calciatori del Bel Paese si sono imposti con il punteggio di 2-1, il medesimo con cui avevano superato i Diavoli Rossi nei quarti di finale degli Europei 2021. Una bella prestazione dell’Italia, priva di alcune pedine importanti come Marco Verratti e Jorginho in mezzo al campo. Va detto che anche il Belgio non ha potuto contare sull’apporto del centravanti del Chelsea Lukuku e del funambolico Hazard.

Le reti di Barella e di Berardi su rigore hanno permesso agli azzurri di prevalere, soffrendo solo negli ultimi 10′ in cui è arrivata la realizzazione di de Ketelaere. “Abbiamo giocato molto bene, siamo stati bravi a leggere i vari momenti della partita“, le prime parole di Mancini ai microfoni della Rai.

A centrocampo abbiamo diverse soluzioni e pur mancano interpreti per noi importanti ci sono stati ottimi segnali. Chiesa? Lui è un giocatore che sa fare la differenza ovunque lo si schieri in avanti. Oggi ha giocato a sinistra e ha messo in mostra un’ottima prestazione. Sono stati bravi anche Raspadori, Kean e Berardi“, l’analisi del CT.

Appuntamento al 12 novembre quando a Roma la Nazionale giocherà contro la Svizzera per assicurarsi la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità