Calcio
Calcio, Roberto Mancini sui Mondiali ogni due anni: “Aspettarlo quattro anni è un’emozione, diventerebbe una cosa normale”
Una novità che scombussolerebbe il calcio a livello internazionale. Per ora si parla solamente di ipotesi, ma è stata già trattata la possibilità da parte della Fifa di cambiare la programmazione dei Mondiali, organizzandoli ogni due anni, rispetto alla quadriennalità presente fino ad ora.
Ad intervenire, come riportato dall’ANSA, sull’argomento è il ct azzurro Roberto Mancini: “Non voglio dire di no o di sì, ma il Mondiale è una cosa talmente straordinaria che aspettarlo quattro anni diventava un’emozione. Farlo ogni due, c’è il rischio che diventi una cosa normale”.
Intervenuto al forum ‘Rinascita Italia: The Young Hope – La scuola Fino a Prova Contraria’, l’allenatore tricolore ha parlato anche sulle imprese dello sport del Bel Paese: “È stata un’estate meravigliosa a livello sportivo, l’Italia difficilmente sbaglia e noi siamo stati davvero felici per aver riempito di gioia tutti gli italiani. All’Italia auguro di tornare alla normalità, che i giovani tornino a scuola e che il Paese riparta alla grande anche grazie alla spinta dello sport di questa estate”.
Infine: “Alle Olimpiadi di Tokyo mi hanno emozionato i cento metri, il salto in alto, la staffetta, dove abbiamo sempre avuto grandi difficoltà. Vederle vincere così è stata una grande emozione, ma al pari delle altre medaglie e della pallavolo campione d’Europa con le due nazionali”.
Foto: Lapresse