Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2021-2022: il Milan rimonta il Verona e, almeno per una notte, sale in vetta alla classifica

Pubblicato

il

L’Inter cade e il Milan ne approfitta. Il sabato dell’ottavo turno della Serie A 2021-2022, infatti, si è concluso con l’anticipo dello stadio Giuseppe Meazza tra rossoneri e Hellas Verona, con la squadra di mister Pioli che, nella ripresa, rimonta i gialloblù portando a casa un pesantissimo successo per 3-2. A questo punto, infatti, in classifica il Milan è momentaneamente al comando con 22 punti, contro i 21 del Napoli, quindi l’Inter rimane al terzo posto con 17. Per il Verona passo falso che lascia tutto invariato in tredicesima posizione a quota 8 punti.

I rossoneri di mister Pioli si sono schierati in campo con il classico 4-2-3-1 con tante novità. Tatarusanu in porta, quindi difesa composta da Calabria, Tomori, Romagnoli e Ballo Touré, quindi Kessié e Bennacer a centrocampo, con Saelemaekers, Maldini e Rebic a sostegno di Giroud. Gli scaligeri di mister Tudor, invece, hanno risposto con il 3-4-2-1 con Montipò tra i pali, Ceccherini, Gunter e Casale in difesa, Lazovic, Miguel Veloso, Ilic e Faraoni in mediana, con Barak e Caprari alle spalle di Kalinic.

L’avvio di gara è tutto degli ospiti. Dopo una azione confusa, su un rinvio impreciso della difesa rossonera arriva Miguel Veloso che, di testa, allunga per l’inserimento di Caprari. L’attaccante entra in area di rigore e scaglia in rete il gol del vantaggio dopo soli 7 minuti, non lasciando scampo a Tatarusanu. Gli scaligeri proseguono nella loro ottima prestazione e trovano anche un penalty. Minuto 23′, su un cross basso Kalinic e Romagnoli vanno a contatto, per l’arbitro è rigore. Barak è perfetto e segna il 2-0. Il Milan prova a scuotersi, ma gli esiti si vedono solo nella ripresa.

Il Verona lentamente perde metri e sparisce dal campo e, contemporaneamente, gli ingressi di Leao e Castillejo cambiano il volto al match. Lo stesso portoghese serve a Giroud un cross perfetto per il suo stacco di testa. Al minuto 59′ il francese segna il 2-1. I rossoneri proseguono nel loro forcing e trovano un calcio di rigore, per fallo proprio su Castillejo. Dal dischetto Kessiè é perfetto ed è 2-2. Passano pochissimi secondi e il Milan passa in vantaggio. Da un cross sbilenco di Castillejo dalla destra, Gunter interviene in maniera goffa e incredibilmente insacca nella propria porta. La partita si conclude qui, ed i rossoneri si mettono in tasca tre punti di capitale importanza, dopo aver sofferto davvero troppo nella prima mezzora.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità