Calcio

Calcio, Serie A 2021: reti bianche tra Roma e Napoli, partenopei raggiunti dal Milan

Pubblicato

il

Termina a reti bianche il match del pomeriggio tra Roma e Napoli valido per la nona giornata della Serie A di calcio 2021, con le due compagini capaci di dar vita ad un’autentica battaglia, chiudendo con uno 0-0 che lascia entrambe con l’amaro in bocca.

Avvio di gara dove le due difese la fanno da padrona, fermando con interventi anche ruvidi tutte le offensive avversarie, mentre al 19′ il tecnico dei giallo-rossi Josè Mourinho viene ammonito per aver detto qualche parola di troppo ai direttori di gara. Dieci minuti più tardi Tammy Abraham cerca la prima conclusione ma nel mezzo di un contrasto si fa male e deve essere soccorso. Il primo tempo va via liscio senza particolari emozioni.

Nella ripresa la sfida si vivacizza ed è il Napoli a prendere le redini. Al 57′ Andre Zambo Anguissa resta a terra in area, senza però riuscire ad ottenere un calcio di rigore, con Victor Osimhen che tre minuti più tardi colpisce il palo alla sua destra; sul rimpallo Mario Rui viene murato.

Ancora l’attaccante nigeriano protagonista al 63′ con un’inzuccata che s’infrange sulla traversa, facendo tremare i tifosi di casa. Mourinho sostituisce dunque uno spento Mkhitaryan con El Shaarawy, ma i capitolini non vanno oltre un tentativo di testa di Gianluca Mancini, fuori di poco.

Negli ultimi dieci minuti l’arbitro Massa tira fuori ben cinque cartellini, uno dei quali all’indirizzo proprio di Mourinho che lascia il campo, mentre solo il fuorigioco nega il gol-vittoria al solito Osimhen. Finisce dunque 0-0, il Napoli resta in testa a pari punti con il Milan, mentre la Roma manca l’aggancio all’Inter.

Foto: LaPresse

Exit mobile version