Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Napoli vittorioso anche a Firenze. Il Bologna schianta la Lazio. Roma e Verona ok

Pubblicato

il

La domenica pomeriggio della settima giornata della Serie A 2021-2021 di calcio si è appena conclusa. Ecco quali sono stati i risultati maturati sui campi: dalla partita delle 12,30 a quelle delle 18.

Ore 12:30 Bologna-Lazio 3-0
La squadra di Mihajlovic, con l’allenatore che durante il corso della settimana era stato messo sotto osservazione per un possibile esonero, schianta la Lazio di Maurizio Sarri imponendosi con un netto 3-0. Di Barrow, Theate – nel primo tempo – e Hickey, nella ripresa, le reti che hanno steso i biancocelesti, ridimensionati dopo la vittoria di settimana scorsa nel derby capitolino.

Ore 15: Verona-Spezia 4-0, Sampdoria-Udinese 3-3
Gli scaligeri non lasciano scampo ai liguri dilagando al Bentegodi. A finire sul tabellino dei marcatori sono, nell’ordine: Simeone, Faraoni e Caprari, nel primo tempo chiusosi sul 3-0, con Bessa che, a venti minuti dalla fine, fissa il risultato sul 4-0.

A Marassi invece pirotecnico pareggio fra i blucerchiati padroni di casa e gli ospiti friulani. Nel primo tempo fa tutto l’Udinese, gol del vantaggio di Pereyra, autorete di Stryger Larsen e nuovo vantaggio con Beto, per il temporaneo 1-2. Nella ripresa, ecco la reazione dei genovesi: 2-2 di Quagliarella dal dischetto e botta e risposta finale sull’asse Candreva (eurogol il suo) – Forestieri (subentrato pochi minuti prima).

Ore 18: Roma-Empoli 2-0, Fiorentina-Napoli 1-2

Dopo aver ritrovato il successo in Europa, la Roma di Mourinho batte anche l’Empoli tornando a esultare in campionato. Per i giallorossi decidono il match le reti del capitano Lorenzo Pellegrini (nel primo tempo) e Mkhitaryan (nella ripresa).

All’Artemio Franchi di Firenze, vince ancora il Napoli. I partenopei trovano la settima vittoria in altrettante gare di campionato, nonostante lo svantaggio per effetto del gol messo a segno da Martinez Quarta. La reazione, dopo un penalty fallito da Insigne, si traduce nell’1-1 di Lozano nel primo tempo e nell’1-2 decisivo griffato da Rrahmani nella ripresa. La squadra di Spalletti sarà sicuramente in testa alla classifica, visti i 21 punti raccolti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità