Calcio

Calcio, tante assenze per l’Italia di Mancini in Nations League: Kean e Calabria nel gruppo, ipotesi Tonali

Pubblicato

il

Mercoledì 6 ottobre alle ore 20.45 la Nazionale italiana di calcio calcherà il rettangolo verde di San Siro per affrontare la Spagna nella prima semifinale della Final Four di Nations League. Gli azzurri, dopo aver vinto gli Europei questa estate e riportato il titolo continentale nel Bel Paese a distanza di 53 anni, vogliono dar seguito alla loro striscia vincente.

Attualmente la compagine allenata da Roberto Mancini è stata capace di mettere in serie ben 37 risultati utili, un primato assoluto a livello mondiale. Certo, la sfida contro le Furie Rosse sarà molto impegnativa, ricordando le tante sofferenze della semifinale degli Europei che vide prevalere i nostri portacolori ai calci di rigore, con il tiro dal dischetto decisivo messo a segno da Jorginho.

Mancini, però, dovrà fare i conti con alcune assenze. Non ci sarà il centravanti Ciro Immobile e il difensore Rafael Toloi. Per questo sono arrivate le chiamate dell’attaccante della Juventus Moise Kean e del difensore del Milan Davide Calabria.

Tegola delle ultime ore è la defezione di Matteo Pessina, uscito malconcio dalla sfida di campionato tra Atalanta e Milan. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il ‘Mancio’ aveva pensato di sostituire il calciatore orobico con Zaniolo che però ha dovuto dare forfait per un fastidio al flessore. Prende piede, quindi, sempre di più l’ipotesi di un Sandro Tonali in azzurro, tra i protagonista della vittoria dei rossoneri a Bergamo nell’ultimo turno di Serie A.

I CONVOCATI DELL’ITALIA DI ROBERTO MANCINI IN NATIONS LEAGUE

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), *Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain), da inserire il sostituto eventuale di Matteo Pessina;

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), *Moise Kean (Juventus), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

*trasmessa alla UEFA la richiesta di convocazione

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version