Calcio

Calcio, verso Italia-Spagna: Dimarco convocato al posto di Pessina. Donnarumma: “Spero San Siro non mi fischi”

Pubblicato

il

Appuntamento importante per chiude un 2021 da sogno per la Nazionale italiana di calcio. Gli azzurri infatti si giocheranno il titolo nella Nations League: in programma mercoledì la semifinale con la Spagna alle 20.45 a San Siro. La squadra guidata da Roberto Mancini è già a Milano e si sta allenando al Suning Training Centre.

Importante novità per la rosa tricolore: grave infortunio ieri sera nel posticipo di Serie A per Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta. Al suo posto è stato convocato l’esterno sinistro dell’Inter Federico Dimarco.

Oggi conferenza stampa per il numero 1 degli azzurri, Gianluigi Donnarumma: “Ci aspettiamo la stessa squadra affrontata durante l’Europeo non sarà una gara semplice. All’Europeo fu difficile batterli, anche stavolta dovremo dare il 110%”. Passato in estate dal Milan al Paris Saint Germain, Donnarumma tornerà in quello che fino a pochi mesi fa era il suo stadio: “Sono emozionato, Milano e il Milan sono una parte importante della mia vita. Sono contento del percorso che sta facendo il Milan, sarò sempre un suo tifoso. E sono felice di Pioli, lo sento spesso“.

Prosegue: “Con gli altri ragazzi non vediamo l’ora di venire qui per stare insieme. Su di noi ci sono tante aspettative, ma continuiamo con umiltà a lavorare, ad andare avanti. Sappiamo della nostra forza, siamo una squadra affermata e possiamo giocarcela con tutti. Possiamo dire la nostra anche al Mondiale, ma ora dobbiamo pensare alla Nations League, che per noi è importantissima”.

Sull’appuntamento con il suo passato a San Siro, con il rischio che ci siano dei fischi: “Mi dispiacerebbe, anche perché è una gara importantissima. Spero che i tifosi possano aiutarci”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version