Ciclismo

Ciclismo: a 36 anni si ritira Manuel Belletti

Pubblicato

il

Una vittoria di tappa al Giro d’Italia nel 2010, una vera e propria perla, oltre a quella altri 18 successi in una carriera che può essere ritenuta più che positiva. Ha deciso di appendere la bicicletta al chiodo a 36 anni Manuel Belletti: il corridore romangolo si ritira dal ciclismo professionistico.

Il Gran Piemonte è stata l’ultima gara per il ciclista della Eolo-Kometa, che tra i professionisti ha vestito le maglie di tutte le compagini Professional italiane (Androni, Bardiani e Southeast).

Le sue parole, riportate da Tuttobiciweb: “Già alla vigilia del Giro d’Italia 2021 ho deciso che a fine anno avrei smesso. Sia chiaro, atleticamente mi sento ancora bene; è di testa, mentalmente, che mi sento stanco. Riguardo il mio ultimo Giro d’Italia, non ci sono arrivato nella condizione migliore per le piccole fratture rimediate cadendo durante il Giro di Turchia”.

Per il futuro: “Ho ribadito l’intenzione di smettere a fine anno anche per costruirmi meglio un futuro. Nell’eventualità di ottenere un incarico da industrie disposte a investire su di me ho preferito portarmi avanti. Non ho nulla tra le mani e nemmeno ho ricevuto proposte per lavorare come direttore sportivo. Intanto sono ancora vincolato col Gruppo Sportivo Eolo-Kometa fino al 31 dicembre pertanto eventuali incarichi prima di tale giorno li potrò accettare solo se lo staff di patron Spada me lo consentirà. Se potrò rimarrò nel mondo del ciclismo”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version