Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Adam Yates: “Ci ho provato, dovevo anticipare Roglic. Al Giro di Lombardia lotterò”

Pubblicato

il

Aggressività e determinazione: sono queste le qualità che il britannico Adam Yates ha messo sui pedali quest’oggi nel corso della Milano-Torino. Nella prova che partiva da Magenta e giungeva a Superga, lunga 189.0 km, l’alfiere della INEOS ha lanciato il guanto di sfida a tutti sull’erta finale, ma Primoz Roglic ha gestito alla grande le accelerazioni di Yates.

Il campione sloveno, infatti, dopo aver conquistato il Giro dell’Emilia con una grande azione sul San Luca, si è ripetuto quest’oggi e la condizione messa in mostra è stata impressionante. Tuttavia, da valutare in maniera positiva anche quanto fatto da Yates che ha cercato in tutti i modi di togliersi dalle ruote il rivale, senza però portare a compimento il suo proposito.

Ho fatto il meglio possibile. Tutto il mondo ha visto che all’Emilia ho aspettato alla fine e Roglic è stato più forte. Oggi ho provato a partire più lungo, ho dato tutto, ma alla fine Roglic era ancora lì. Sapevo che lui è molto esplosivo e mi avrebbe battuto nel finale“, le parole del corridore del Regno Unito ai microfoni della Rai.

Ora il pensiero va al Giro di Lombardia di sabato: “Spero di non fare errori in vista di quella corsa e di avere le stesse gambe delle ultime gare. Mi sento molto bene, lotterò“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità