Ciclismo
Ciclismo, Alessandro Covi: “Il podio insieme a Nibali e a Valverde mi rende felice”
Si può sorridere. E’ confortato lo stato d’animo di Alessandro Corvi al termine del Giro di Sicilia. Il corridore valtellinese ha concluso in terza piazza l’ultima frazione della piccola corsa a tappe in territorio siciliano, che ha visto il successo dell’idolo di casa Vincenzo Nibali.
Un terzo posto di valore per il classe ’98 della UAE Emirates che potrà giovare di questa esperienza avendo concluso la competizione nella top-3 in un contesto eccezionale: primo Nibali, secondo Alejandro Valverde e terzo appunto Covi, un confronto generazione a tutti gli effetti. Per questo ci sono parole di soddisfazione da parte del nativo di Borgomanero.
“Essere sul terzo gradino del podio, con a fianco due campioni assoluti, non può che rendermi felice. Mi rimane il rammarico di non aver vinto una tappa, pur essendoci andato vicino. Se consideriamo però il bottino della squadra in questo Giro di Sicilia, con i due successi di Molano, possiamo ritenerci soddisfatti. Ora mi concentrerò con entusiasmo sulle corse finali di questa stagione”.
Un giovane interessante che andrà osservato con attenzione a chiusura di quest’annata e nel 2022.
Foto: LaPresse