Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Edoardo Cipollini vince tra gli allievi. Il nipote del Re Leone chiude con 7 successi, ora gli juniores

Pubblicato

il

Edoardo Cipollini ha vinto il 58mo Trofeo Villaggio San Pio X, ultima prova dell’Oscar TuttoBici per allievi. Stiamo parlando del nipote del grande Mario Cipollini, il celeberrimo Re Leone che in carriera vinse tra le tante cose i Mondiali 2002, la Milano-Sanremo 2002, 42 tappe al Giro d’Italia (record assoluto) e 12 frazioni al Tour de France.

Il giovane toscano si è imposto con autorità sul traguardo di Cesano Maderno (in provincia di Monza e Brianza), ruggendo in volata proprio come amava fare lo zio. Il figlio dell’ex ciclista Cesare ha regolato con ampio margine Matteo Fiorin (GS Cicli Fiorin) e Mylees Porcelli (Ciclistica Biringhello). Si tratta di un bel successo per l’alfiere della Fosco Bessi Calenzano, 16enne dal buon talento che nelle prossime stagioni cercherà di togliersi altre importanti soddisfazioni nelle categorie superiori.

Si trattava dell’ultima competizione stagionale per Edoardo Cipollini, che in questa annata agonistica ha vinto per ben sette volte e ha completato brillantemente il proprio percorso tra gli allievi. Nel 2022 passerà tra gli juniores.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità