Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Elia Viviani: “Un bronzo d’orgoglio qui a Roubaix, per vincere serviva qualcosa di più”

Pubblicato

il

Elia Viviani con orgoglio e determinazione. E’ stato il corridore veronese quest’oggi a tenere alto il vessillo italico e a portare a casa l’unica medaglia di giornata all’Italia nei Mondiali 2021 di ciclismo su pista a Roubaix (Francia).

Da vero capitano, Elia è riuscito a cogliere un bronzo di grande valore proprio nelle fasi finali dell’ultima prova nell’Omnium. Non è stato il miglior Viviani, soffrendo moltissimo nell’Eliminazione, ma venendo fuori proprio nella corsa a punti: il giro guadagnato e soprattutto lo sprinti finale vinto hanno garantito la terza posizione al nostro portacolori.

E’ stata una bella reazione, un po’ come era accaduto alle Olimpiadi di Tokyo. Nel corso dell’Eliminazione non c’erano le gambe, poi nella corsa a punti sono riuscito a tirar fuori quel qualcosa in più. Per vincere sarebbe stato necessario fare meglio, ma ci portiamo a casa questa medaglia che fa sicuramente piacere“, le parole di Viviani ai microfoni della Federciclismo.

Una prova dominata dal britannico Ethan Hayter, che ha inflitto distacchi importanti a tutti i suoi avversari, precedendo il neozelandese Aaron Gate e appunto l’azzurro. Italia che al termine di questa giornata è terza nel medagliere con 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi, preceduta dalla Germania e dai Paesi Bassi.

Foto: Federciclismo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità