Ciclismo
Ciclismo, Filippo Baroncini vince il GP Ezio Del Rosso. Primo sigillo da Campione del Mondo U23
Filippo Baroncini ha vinto il GP Ezio Del Rosso, classica ciclistica riservata ai dilettanti. Il Campione del Mondo Under 23 ha conquistato il suo primo sigillo individuale con indosso la maglia arcobaleno che aveva conquistato un paio di settimane fa nelle Fiandre. Il 21enne ha giganteggiato sul traguardo di Montecatini Terme (in provincia di Pistoia), mettendo la propria onorevole firma su questo manifestazione giunta alla sua 70ma edizione.
A 24 ore dall’affermazione nella cronometro a squadre dei campionati italiani, il romagnolo ha saputo dettare legge ed è così riuscito ad onorare la casacca iridata che non potrà indossare nella prossima stagione visto che sbarcherà definitivamente tra i professionisti. Filippo Baroncini è riuscito ad anticipare il compagno di squadra Michele Gazzoli e Matteo Baseggio (General Store).
L’attuale portacolori del Team Colpack Ballan, che tre giorni fa era stato 26mo al Gran Piemonte tra i pro’, si regala così un bel sorriso e si lancia con grande entusiasmo verso l’avventura con la Trek-Segafredo, di cui indosserà i colori per le prossime due annate agonistiche.
Foto: Federciclismo