Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Bahrain-Victorious rinnova i contratti di ben sei corridori: Mikel Landa e Pello Bilbao i nomi più importanti

Pubblicato

il

La stagione ciclistica è giunta a una conclusione e le ultime giornate sono caratterizzate dalle notizie sui movimenti dei corridori da una squadra all’altra e dalle conferme dello status quo.

Legati a quest’ultimo punto sono i rinnovi della Bahrain-Victorious. La formazione bahrenita ha annunciato, infatti, il prolungamento di contratto di ben sei corridori. Si tratta di uomini di un certo spessore quando si parla di salita, ovvero Hermann Pernsteiner e Rafa Valls, di uomini-squadra come Fred Wright e Yukiya Arashiro e delle punte Mikel Landa e Pello Bilbao.

Appare chiaro che le conferme degli ultimi due citati siano significative circa i futuri progetti della Bahrain che crede fortemente nelle qualità dei due ciclisti spagnoli. Bilbao, nono quest’anno al Tour de France e quinto al Giro d’Italia, è soddisfatto della conferma e le ambizioni non mancano: “Per me è una bellissima esperienza fare parte di questo team e lo è stato in modo particolare quest’anno. Forse per me questo non è stato un anno con dei bellissimi risultati, ma essere coinvolto nel team è quello che ho apprezzato di più, ancor di più grazie ai fantastici risultati raggiunti. Dietro a tutti questi risultati c’è una bellissima atmosfera tra i corridori e uno staff davvero gentile. Sono orgoglioso di fare parte del team per altri due anni e di continuare a crescere come ciclista vestendo i colori della Bahrain”, le sue parole (fonte: Cyclingpro.net).

Ancor più importante è stata la continuazione del rapporto con Landa, dopo un 2021 sfortunato. Il desiderio di riscatto sarà per lui benzina nelle proprie gambe: “Sono davvero felice di continuare a correre con la Bahrain-Victorios per le prossime due stagioni. Io non ho mai avuto dubbi in quanto mi sento a casa in questo team. Ho un grande supporto da tutti i corridori e dallo staff, che ambisce a raggiungere i migliori risultati possibili. Voglio ringraziare lo staff e i miei compagni per tutto quello che hanno fatto negli ultimi due anni. Sono focalizzato sulle prossime due stagioni“, le considerazioni del basco (fonte: Cyclingpro.net).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità