Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Luca Chirico e Simone Ravanelli investiti mentre si allenavano. Frattura certa per l’uno, sospetta per l’altro

Pubblicato

il

Seri problemi per l’Androni Giocattoli-Sidermec per il finale di stagione. Luca Chirico e Simone Ravanelli, infatti, sono stati investiti mentre si allenavano nei dintorni di Padova. Si tratta dell’ultimo capitolo di una lunga scia di sfortune che ha colpito il team in questo 2021.

Per i due ciclisti inevitabile l’impatto con un’automobile uscita da un distributore di benzina per immettersi verso la strada provinciale. Sbalzati dall’altro lato della carreggiata, Chirico e Ravanelli sono stati trasportati in ospedale ad Abano Terme.

I primi esami hanno rilevato una frattura composta della clavicola destra per Chirico e una sospetta rottura dell’astragalo della caviglia destra per Ravanelli, le cui condizioni verranno rivalutate in una settimana.

Chirico, 29 anni, vanta le vittorie nel 2013 al Gran Premio San Giuseppe e nel 2017 relativamente alla seconda tappa del Tour de Serbie. Ravanelli, 26 anni, si è imposto in quattro corse tra il 2018 e il 2019 e ha partecipato alle ultime due edizioni del Giro d’Italia e ad altrettante del Giro di Lombardia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità