Ciclismo

Ciclismo, Nicolas Roche annuncia il ritiro

Pubblicato

il

Nicolas Roche (Team DSM) annuncia il ritiro dalle competizioni. L’irlandese termina l’attività professionistica dopo 17 anni di sfide e 22 Grandi Giri conclusi in oltre 1.000 giorni di attività sulle strade di tutto il mondo.

L’ex atleta ha rilasciato in una nota: “Questa è la decisione più difficile ed allo stesso tempo più facile che abbia mai dovuto prendere. Sono stato fortunato ad aver trascorso del tempo con alcuni dei migliori ciclisti al mondo, passati e presenti. Ho sempre pensato che avrei continuato a correre il più a lungo possibile”.

Il ciclista ha continuato ai microfoni di ‘Cyclingnews’: “È stata una scelta che ho preso a fine agosto, inizio settembre. Non è passato da un giorno all’altro, sento che era un po’ nella mia mente dopo il Giro d’Italia. Mi sono reso conto che il gruppo sta diventando più giovane, il ciclismo sta cambiando molto”.

Roche ha concluso dicendo: “Anche quest’anno ho avuto un buon livello, ma voglio concludere la mia carriera alla grande senza restare nella coda del gruppo. Mi sono reso conto che c’era nella mia vita c’era altro oltre al ciclismo”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version