Ciclismo

Ciclismo, Roman Kreuziger diventa direttore sportivo: l’idea è di Sonny Colbrelli!

Pubblicato

il

Dopo le voci degli ultimi giorni ora è ufficiale. Roman Kreuziger appende la bici al chiodo, ma resta nel mondo del ciclismo, poiché il ceco sarà il nuovo direttore sportivo della Bahrein-Victorious, intraprendendo un nuovo percorso all’interno dello sport.

Una decisione ben studiata, ma suggerita nientemeno che da Sonny Colbrelli, suo amico e compagno di allenamenti che lo ritroverà in ammiraglia. “L’idea è venuta da Colbrelli, con cui mi alleno spesso: dopo varie conversazioni ci siamo accordati – ha dichiarato Roman –  Sono contento di essere tornato nel WorldTour! Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita. Conosco molti membri del team, sia tra i corridori che nello staff. C’è un spirito vincente in questo team e io farò del mio meglio per contribuire ai risultati che vogliamo. Il mio motto è semplice, lavorare duro ed essere professionali, sia in strada che fuori. Dopo tutti questi anni in gruppo, sono abbastanza sicuro che questo funzioni”.

Per Kreuziger si interrompe dunque una carriera che lo ha visto gareggiare tra i professionisti per ben sedici stagioni e quindici vittorie (spiccano una tappa al Giro d’Italia, una Clasica San Sebastian e un quinto posto nella classifica generale del Tour de France).

Foto: LaPresse

Exit mobile version