Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2021: Martina Alzini da record italiano, si gioca il bronzo nell’inseguimento. Bene anche Miriam Vece

Pubblicato

il

L’Italia al femminile si esalta nella mattinata della quarta giornata dei Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento nel velodromo transalpino di Roubaix.

Miriam Vece, dopo aver agguantato i quarti di finale nello sprint, trova un’eccellente quarta piazza nella qualificazione dei 500 metri con partenza da ferma, con un crono sicuramente valido per giocarsi le medaglie in finale. Al comando al momento la russa Anastasiia Voinova.

Benissimo Martina Alzini che trova il nuovo record italiano nell’inseguimento individuale: 3:26.328 il suo crono lungo i 3000 metri che le vale la quarta piazza momentanea. Stasera in finale per il bronzo sfiderà la tedesca Mieke Kreuger. Germania che si è esaltata nella specialità che l’ha già vista padrona nel quartetto: finale tutta teutonica con Lisa Brennauer (super 3:17.572) e Franziska Brausse.

Primi turni per lo sprint al maschile senza italiani in gara: favoritissimi gli olandesi Hoogland e Lavreysen, occhio alla sorpresa di Trinidad e Tobago Paul.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version