Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, quanti soldi ha guadagnato l’Italia con l’oro mondiale nell’inseguimento a squadre. I premi degli azzurri

Pubblicato

il

Italia quartetto inseguimento pista

L’Italia si è laureata Campionessa del Mondo nell’inseguimento a squadre maschile. Gli azzurri si sono imposti al Velodromo di Roubaix sconfiggendo la Francia in una palpitante finale decisa soltanto negli ultimi 500 metri, quando i padroni di casa si sono spaccati e la nostra Nazionale si è potuta involare verso l’apoteosi iridata. Si tratta di uno strepitoso bis per il quartetto tricolore perché poco più di due mesi fa l’Italia ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Filippo Ganna, Simone Consonni, Jonathan Milan firmano il bis Olimpiadi-Mondiali affiancati da Liam Bertazzo. Un risultato davvero incredibile e che consegna questi ragazzi alla leggenda del pedale, ma che naturalmente ha un risvolto anche dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato l’Italia vincendo la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre maschile dei Mondiali 2021 di ciclismo su pista?

Stiamo parlando sostanzialmente di un montepremi complessivo davvero simbolico: 16.000 euro per l’intera squadra, ovvero poco più di 3.000 euro per ciascuno dei cinque ragazzi che sono saliti sul gradino più alto del podio (3.200 euro per l’esattezza). Precisiamo, come sempre, che nel ciclismo i premi di gara si dividono con l’intera squadra (dunque anche con gli uomini dello staff). I singoli atleti possono poi beneficiare dei bonus garantiti dai propri sponsor, di eventuali altri accordi con la Federazione e dello stipendio ricevuto regolarmente dalle squadre per cui militano.

MONTEPREMI ITALIA QUARTETTO SU PISTA: QUANTI SOLDI GUAGNATI CON L’ORO AI MONDIALI?

16.000 euro per l’intera squadra.

Photo LiveMedia/Laurent Sanson

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità