Ciclismo
Ciclismo su pista, Scartezzini-Consonni si superano nella madison: argento ai Mondiali dietro la Danimarca!
Ultima giornata per quanto riguarda i Mondiali di ciclismo su pista in quel di Roubaix (Francia) e arriva subito una grandissima soddisfazione per i colori azzurri: Simone Consonni e Michele Scartezzini con una prova superba riescono ad agguantare una meravigliosa medaglia d’argento nella madison.
Gara emozionante e percorsa a ritmi altissimi (diversi i ritiri, con una decina di squadre rimaste in pista), con continui cambi di fronte. Poco dopo il via una caduta ha visto coinvolto Scartezzini che si è rialzato ed è ripartito senza patemi. Poco dopo eccezionale attacco azzurro che è valso il giro guadagnato e la vetta, salvo poi perderla in favore del duo danese. Finale incandescente, ma la coppia italiana è riuscita a difendere un argento che vale oro.
A trionfare è la Danimarca: un duetto mostruoso quello formato da Lasse Norman Hansen e Michael Morkov, già detentori del titolo. Azzurri a quota 64 punti, a due lunghezze invece, a completare il podio c’è il Belgio di Kenny De Ketele e Robbe Ghys.
A sorpresa fuori dal giro delle medaglie due compagini favorite come Gran Bretagna e Francia, che potevano schierare uomini del calibro di Ethan Hayter e Benjamin Thomas.
Foto: Federciclismo