Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Thibaut Pinot potrebbe partecipare al Tour de France 2022

Pubblicato

il

Un 2021 molto complicato per Thibaut Pinot. Il ciclista francese della Groupama-FDJ ha vissuto un’annata condizionata dall’infortunio alla schiena che patì al Tour de France del 2020, tanto da non riuscire a partecipare a nessuno dei tre Grandi Giri di questa stagione. Dopo uno stop di quattro mesi, il transalpino è tornato alle gare a settembre, ottenendo anche qualche discreto risultato, come il quinto posto alla Coppa Bernocchi vinta da Remco Evenepoel.

Dopo questi segnali incoraggianti, il trentunenne di Melisey potrebbe vedere nel 2022 la sua occasione di riscatto. Lo conferma anche il suo Team Manager, Marc Madiot, che ipotizza un ritorno al Tour de France per il proprio corridore: “Se andrà tutto bene sarà al via, ma dobbiamo prima concludere la stagione ed analizzare il percorso nel dettaglio” dice Madiot ai microfoni di RMC.

Effettivamente, circola ancora qualche dubbio sulla condizione della schiena di Pinot: “Negli ultimi giorni ha avuto ancora un po’ di dolore alla schiena, quindi valuteremo. Bisognerà essere cauti con le prime impressioni e l’euforia che possono scaturire dall’annuncio, perché nel ciclismo non puoi guardare troppo avanti”.

Per Thibaut Pinot potrebbe essere il momento della rinascita. Il francese è a digiuno di vittorie dal Tour 2019,  con arrivo sul Tourmalet, in una Grande Boucle in cui era in lizza per un posto sul podio, poi sfumato per un infortunio muscolare. La corsa francese del 2022 potrebbe chiudere definitivamente un cerchio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità