Ciclismo

Ciclismo, Yves Lampaert: “Sono quasi certo di essere stato l’uomo più forte in gara”

Pubblicato

il

Yves Lampaert esprime la propria opinione a pochi giorni dall’edizione 2021 della Parigi-Roubaix, competizione che ha incoronato il nostro Sonny Colbrelli. L’azzurro si è imposto nel famoso velodromo transalpino al termine di una prova oltremodo condizionata dal maltempo.

Il belga, quinto all’arrivo, ha rilasciato ai microfoni di ‘Het Nieuwsblad’: “Sono quasi certo di essere stato l’uomo più forte in gara. Nel primo settore di pavé avevo già una gomma a terra ed ho dovuto continuare senza auto”.

Il portacolori della Deceuninck-Quick Step ha continuato dicendo: “È stato un inferno. Ero in  seconda posizione a Wallers, ma ho avuto un’altra foratura. Ho preso una ruota dalla vettura neutra, ma erano delle gomme perfette. Ne ho chiesto un’altra all’Alpecin-Fenix, ma non mi hanno concesso il cambio. Fortunatamente ho trovato un uomo della nostra squadra che mi ha aiutato”.

Il nativo di Izegem ha chiuso dichiarando: “Quando Van der Poel ha attaccato io ero presente, ma sembrava che perdessi nei tratti in pavé. È un peccato, ma fa parte della Parigi-Roubaix. Sono deluso dopo la gara. Speriamo che si possa ripresentare l’occasione di vincere”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version