Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo 2021: a Zonhoven vincono Toon Aerts e Denise Betsema

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di ciclocross 2021 è sbarcata in Europa, precisamente a Zonhoven, in Belgio, per il quarto appuntamento del circuito più importante della disciplina a due ruote. Tanto lo spettacolo offerto nel fango, dove belgi e olandesi hanno come sempre fatto la differenza.

Nella gara maschile, infatti, il successo è andato a Toon Aerts, padrone di casa, che ha chiuso la prova in 58:58, precedendo di dieci secondi l’olandese Lars van der Haar, con il podio completato dall’altro belga Eli Iserbyt, ancora in testa alla classifica generale. Tutta la top-10 è stata divisa tra belgi e olandesi, con il miglior italiano che è risultato Gioele Bertolini, ventinovesimo.

Tra le donne, la prima a tagliare il traguardo stata l’olandese Denise Betsema, alla prima gioia della stagione, completando il percorso in 47:44, davanti alle connazionali Lucinda Brand e Ceylin Alvarado. Un autentico dominio quello delle neerlandesi, capaci di occupare le prime sette posizioni della graduatoria. In top-10 anche un’italiana, Alice Maria Arzuffi, decima.

Foto: LiveMedia/Luca Tedeschi

Exit mobile version