Ciclismo
Coppa Bernocchi 2021, Alessandro Covi: “Seguire Evenepoel in questa condizione è impossibile”
La maledizione del secondo posto si abbatte ancora su Alessandro Covi. 2021 eccellente per l’azzurro che però non riesce a smuoversi dalla piazza d’onore, agguantata già in una tappa del Giro d’Italia, in una e nella classifica finale al Giro di Sicilia ed oggi anche alla Coppa Bernocchi.
C’era poco da fare però contro un Remco Evenepoel straripante, come dichiarato ai microfoni di Spaziociclismo dallo stesso corridore della UAE Emirates: “Io ci ho provato, se poi fossi saltato, com’è successo, bene. Se gli fossi stato dietro, ancora meglio. Ci ho provato, ma poi, nel seguire questo ragazzo con questa condizione, avevo le gambe che andavano a fuoco e non riuscivo a stargli dietro”.
Prosegue: “Sono contento del risultato anche se sto aspettando la prima vittoria in carriera. Avrei preferito vincere, ma con un Remco così devo solo essere contento della seconda piazza”.
Ancora ripercorrendo la gara con un aneddoto curioso: “Sì ero molto stanco come tutti, ma volevo arrivare il prima possibile perché avevo un po’ di mal di pancia e mi scappava la pipì, per cui ho pensato che era meglio affrettarsi”.
Foto: Lapresse