Ciclismo

Cronometro delle Nazioni 2021, tutti gli italiani in gara: c’è De Marchi, assente Ganna. Spicca il figlio di Saligari

Pubblicato

il

Domenica 17 ottobre andrà in scena la Cronometro delle Nazioni 2021, consueto appuntamento ciclistico di fine stagioni. A Les Herbiers (Francia) ci saranno nove italiani al via, purtroppo sarà assente Filippo Ganna: il Campione del Mondo delle prove contro il tempo è alle prese con una costola incrinata in seguito a una caduta e purtroppo non potrà essere della partita (il piemontese si sta concentrando sui Mondiali su pista della prossima settimana).

Nella prova elite maschile vedremo dunque all’opera Alessandro De Marchi, i grandi favoriti della vigilia sono il belga Remco Evenepoel e lo svizzero Stefan Kueng. Tra le donne, invece, spazio a Federica Piergiovanni, Marta Cavalli e Vittoria Bussi, pronte a fronteggiare la svizzera Marlen Reusser e l’austriaca Anna Kiesenhofer.

Spicca il nome del figlio d’arte Giacomo Saligari: suo papà Marco è stato un ottimo professionista e ora è commentatore per la Rai. Lo vedremo tra gli juniores insieme a Ivan Valinotto e Federico Savino nella gara che prevede il duello tra il danese Gustav Wang e il belga Alec Segaert (rispettivamente Campione del Mondo e Campione d’Europa). Pietro Aimonetto sarà il nostro portacolori tra gli under 23, mentre Alessandro Borgo si cimenterà nella gara riservata agli allievi.

ITALIANI ALLA CRONOMETRO DELLE NAZIONI:

Elite maschile: Alessandro De Marchi

Elite femminile: Federica Piergiovanni, Marta Cavalli, Vittoria Bussi

Under 23 maschile: Pietro Aimonetto

Juniores maschile: Giacomo Saligari, Ivan Valinotto, Federico Savino

Allievi maschile: Alessandro Borgo

Foto: Lapresse

Exit mobile version