Equitazione
Equitazione, Global Champions Tour 2021: a Samorin vince Spencer Smith, ai Doha Falcons la gara a squadre
Dopo la cancellazione dell’evento di New York a causa delle restrizioni legate alla pandemia in vigore nella città americana, il Global Champions Tour di equitazione è ripartito dalla Slovacchia, precisamente dalla città di Samorin, per una gara in cui ben dieci binomi sono riusciti ad accedere al jump-off, togliendo dalla lotta per la vittoria Edwina Tops- Alexander e Darragh Kenny su tutti.
Nello spareggio, a sorpresa, l’ha spuntata lo statunitense Spencer Smith, che in sella al suo Theodore Manciais ha chiuso in 39.57 secondi, imponendosi davanti al tedesco Christian Ahlmann, secondo insieme a Dominator. Terzo l’olandese Jur Vrieling, mentre scorrendo la classifica troviamo Jessica Springsteen, Scott Brash e Bart Bles, tutti senza errori.
Ad aprire il pomeriggio è stata però la Global Champions League a squadre, dove i Doha Falcons di Bassem Mohammed e Yuri Mansur hanno confermato i percorsi netti della giornata di ieri, risultando l’unico team con il quadruplo 0 e chiudendo davanti ai Berlin Eagles di Ludger Beerbaum e Philipp Weishaupt, mentre a completare il podio sono stati gli Shanghai Swans di Christian Ahlmann e Max Kuhner.
Foto: LaPresse