Ciclismo

Europei ciclismo su pista 2021, Elia Viviani: “Buona condizione verso i Mondiali”

Pubblicato

il

Una quarta piazza che lascia sicuramente tanto amaro in bocca. Si chiudono con una medaglia di legno gli Europei di ciclismo su pista 2021 in quel di Grenchen per l’Italia. Nel Velodromo elvetico Elia Viviani e Michele Scartezzini hanno sfiorato il podio nella madison, vinta dall’Olanda davanti a Belgio e Portogallo.

Il commento di Scartezzini subito dopo la gara: “Sicuramente non è mai bello finire ai piedi del podio. C’è comunque la soddisfazione di aver fatto una bella prova. Parlo personalmente, sono soddisfatto della prova, con Elia c’è stato un bellissimo feeling. Quarti, peccato”.

Le parole di Viviani: “Son contento. Sono voluto venire qua nonostante gli impegni su strada, viaggi e giornate piene, ma sapevo che una gara così serviva per i Mondiali. Abbiamo fatto una bella gara, abbiamo sfiorato una medaglia e sono felice per la condizione, manca poco ai Mondiali, c’è fiducia. Recuperiamo qualche giorno e poi ci ritroviamo a Montichiari, sarà una settimana importantissima per tutti”. 

Prosegue il Capitano della selezione tricolore: “Le Olimpiadi son passate e stiamo ancora festeggiando per quello che abbiamo raggiunto, però ci sono i Mondiali e c’è un’altra grande chance. La squadra si rimette insieme nella prossima settimana, ma anche i ragazzi presenti hanno fatto bene a questi Europei. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto e farci trovare pronti quando veramente conta”. 

Foto: Federciclismo

Exit mobile version