Ciclismo

Europei Ciclismo su pista 2021: eliminati Bissolati e Bianchi nel keirin; attesa per la madison

Pubblicato

il

Si sta svolgendo quest’oggi l’ultima giornata degli Europei di ciclismo su pista 2021 a Grenchen, in Svizzera. L’Italia sarà nuovamente protagonista, ma solo nell’ultima gara, la madison, sia nel femminile che nel maschile; nulla da fare, infatti, per il keirin.

Nella tarda mattinata odierna si sono svolti i primi round e i ripescaggi del keirin maschile e femminile; gli atleti azzurri in gara erano Elena BissolatiMatteo Bianchi, ma sfortunatamente entrambi sono stati eliminati, sia al primo round che ai ripescaggi.

Elena Bissolati ha terminato la sua batteria (in cui si sono qualificate Shanne BraspennincxYana Tyschenko) all’ultimo posto; stessa posizione per l’azzurra anche nel ripescaggio e qualificazione al secondo round mancata.

Davide Boscaro non ha partecipato alla sua batteria del primo round, risultando dunque escluso. Matteo Bianchi, impegnato nella sesta batteria (vinta dal francese Tom Derache), non è andato oltre il quarto posto; le uniche sue speranze di qualificazione al secondo round passavano per i ripescaggi, ma la sua batteria è stata vinta da Martin Cechman.

Le possibilità di medaglie per l’Italia, però, non finiscono qui: nel tardo pomeriggio ci saranno le finali del madison femminile e maschile, rispettivamente alle 18:18 e alle 19:49. Per le donne ci saranno Rachele BarbieriMartina Fidanza; per gli uomini Elia VivianiMichele Scartezzini. Appuntamento a partire dalle ore 18 per l’ultima sessione di ciclismo su pista.

Foto: Federciclismo

Exit mobile version