Formula 1
F1, Carlos Sainz: “A Sochi ho avuto il mio miglior weekend da quando sono in Ferrari”
Dopo aver ottenuto uno splendido terzo posto in un pazzo Gran Premio di Russia 2021, Carlos Sainz si prepara ad affrontare con grande fiducia le ultime sette gare stagionali del Mondiale di Formula Uno. Lo spagnolo della Rossa potrebbe montare la quarta power-unit dell’anno a Istanbul, partendo così dal fondo della griglia nel GP di Turchia.
“È stato sicuramente un bel momento in un anno molto competitivo, in cui ho cambiato team e mi sono dovuto adattare ad un’auto e ad un ambiente completamente nuovi, ed i tre podi ottenuti finora non sono poi così male. Credo che questo (in Russia, ndr) sia stato il mio miglior weekend da quando sono in Ferrari: ho gestito tutto per ottenere un buon tempo in qualifica, una buona partenza ed un buon passo durante tutta la gara“, dichiara Sainz in un’intervista ad AS.
“Ovviamente posso ancora migliorare e ci sono molte cose sulle quali devo lavorare, su tutte la gestione degli pneumatici e la velocità di punta – prosegue il pilota di Madrid – Non voglio essere vulnerabile mentre siamo al comando di una gara, perché voglio assicurarmi che la prossima volta che saremo leader di un GP non ci siano problemi alle gomme anteriori, e non siamo ancora all’altezza sui rettilinei“.
“Dobbiamo continuare a lavorare per diventare il team che vogliamo essere per vincere le gare, in Russia abbiamo avuto l’opportunità, ma non l’abbiamo concretizzata. La prossima volta voglio realizzare quest’obiettivo“, conclude il ferrarista.
L’ex McLaren e Renault sta disputando un campionato di alto profilo al debutto in quel di Maranello, come dimostra il suo 6° posto provvisorio nel Mondiale davanti al quotato compagno di squadra monegasco Charles Leclerc e soli 7.5 punti dalla quinta piazza di Sergio Perez sulla Red Bull.
Foto: Lapresse