Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Corro sempre per vincere, anche se con la Ferrari non è facile farlo quest’anno”
Charles Leclerc scatterà dalla terza posizione nel GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Istanbul. Il monegasco si è esaltato al volante della Ferrari e in uno strepitoso Q3 ha timbrato il quarto tempo, ma ha guadagnato la partenza in seconda fila in virtù della penalizzazione inflitta a Lewis Hamilton.
L’alfiere del Cavallino Rampante ha davvero fatto il massimo in terra anatolica e domani cercherà di conquistare un bel risultato, provando a inseguire un comunque difficile podio visto che davanti a lui scatteranno Valtteri Bottas e Max Verstappen, mentre Hamilton tenterà la rimonta dall’undicesima piazzola.
Charles Leclerc è parso molto soddisfatto ai microfoni di Sky Sport F1: “Ho avuto un po’ paura all’inizio, era difficile guidare la macchina, scivolavo tantissimo. In Q3 sono riuscito a mettere tutto insieme e credo che sia la scelta giusta anche per domani.
Io spero sempre nel gradino più alto del podio, anche se quest’anno è difficile. Spingerò per questo, avendo in testa che in campionato ce la giochiamo con la McLaren e dobbiamo prendere punti importanti per il campionato“.
Il monegasco ha poi concluso: “La macchina è stata buona fin dalla FP1, stamattina con la pioggia abbiamo fatto un po’ più di fatica, oggi pomeriggio ho ritrovato il feeling di ieri e domani vediamo“.
Foto: Florent Gooden – LPS