Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Soddisfatto dalla Ferrari a Istanbul, ma non dobbiamo farci illusioni”

Pubblicato

il

Non vuol darlo troppo a vedere, ma il sorriso è negli occhi di Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari ha concluso al secondo posto la FP2 del GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Istanbul l’alfiere della Rossa ha espresso una grande velocità sia nella simulazione del time-attack che sul passo gara. Una SF21 ben bilanciata che ha permesso a Charles di esprimere il suo talento, terminando la giornata alle spalle del solo Lewis Hamilton (Mercedes).

Sono soddisfatto del comportamento della Ferrari. Il bilanciamento è stato buono fin da subito, ma non dobbiamo farci illusioni rispetto alle prestazioni delle monoposto più veloci“, ha sottolineato Leclerc. Vuol volare basso il ragazzo del Principato e lo ribadisce analizzando il comportamento della macchina: “Mi trovo bene alla guida e mi piace controllare un posteriore un po’ ballerino. Per cui, da questo punto di vista, non ho problemi. Tuttavia, dobbiamo vedere come miglioreranno i nostri rivali per domani“.

Sabato che a Istanbul potrebbe essere con la pioggia e questo aspetto potrebbe andare ad alterare i valori in pista: “Sinceramente non so cosa aspettarmi. Se guardiamo all’anno passato, abbiamo fatto meglio con le gomme intermedie piuttosto che con quelle da bagnato puro. Vedremo domani, visto che il livello di grip che offre la pista è diverso dall’anno scorso“.

Domani ne sapremo sicuramente di più, tenendo conto della penalità che sarà comminata a Hamilton, ovvero 10 posizioni in griglia per aver sostituito il motore endotermico essendo la quarta unità della stagione.

Foto: Florent Gooden / LPS

Exit mobile version