Formula 1
F1, Christian Horner: “Problemi di sottosterzo per Max Verstappen, dobbiamo lavorare sul set-up”
Non è stato un inizio semplice per la Red Bull in questo weekend del GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Il quarto e quinto tempo del messicano Sergio Perez e soprattutto dell’olandese Max Verstappen alimentano un po’ di tensione nella scuderia di Milton Keynes che in questo in fine-settimana vuole monetizzare e sfruttare quanto accaduto in Mercedes.
Come è noto, il team di Brackley ha deciso di cambiare il motore endotermico sulla monoposto del leader del campionato Lewis Hamilton. Per questo, il britannico dovrà subire una penalità di 10 posizioni in griglia di partenza che si traduce in una corsa in rimonta. Tuttavia, il passo dimostrato dall’asso nativo di Stevenage è stato tale che una risalita domenicale di un certo livello ci possa essere.
Red Bull che, invece, non ha entusiasmato, come confermato dal Team Principal Christian Horner: “Dobbiamo lavorare sull’assetto della macchina per sfruttare al meglio le gomme. Rispetto al 2020 la pista offre molto più grip e non abbiamo trovato ancora la messa a punto ideale. Verstappen in particolare ha dovuto lottare con il sottosterzo e quindi è necessario intervenire per migliorare le cose. I nostri tecnici si impegneranno al massimo, forti anche dei dati offerti dai nostri due piloti“, le parole di Horner (fonte: speedweek.com).
Team di Milton Keynes che deve trovare la strada in vista di domani, ma forse la pioggia potrebbe venire in soccorso visto che le previsioni hanno preannunciato il suo arrivo per le qualifiche. Staremo a vedere.
Foto: LaPresse