Seguici su

Formula 1

F1, come partirà Lewis Hamilton con la penalizzazione nel GP di Turchia. Rimonta difficile

Pubblicato

il

Lewis Hamilton scatterà dall’undicesima piazzola nel GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Istanbul. Il sette volte Campione del Mondo ha realizzato il miglior tempo nelle qualifiche del sabato pomeriggio, ma il britannico deve scontare una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza del Gran Premio in terra anatolica. Il motivo della retrocessione è presto detto: sulla sua Mercedes sono state sostituite alcune componenti.

Il leader del campionato, con soltanto due punti di vantaggio su Max Verstappen, dovrà cercare una rimonta difficile in gara. Non sarà facile risalire dalla sesta fila, anche se il meteo incerto potrebbe rimescolare le carte in tavola. Lewis Hamilton dovrà cercare di limitare i danni e sperare di perdere meno punti possibili nei confronti del suo rivale diretto per il titolo iridato (l’olandese partirà in seconda posizione accanto a Valtteri Bottas, altro alfiere della Mercedes).

Davanti a lui ci saranno Lance Stroll (Aston Martin) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri), ma fa più paura chi è ancora più avanti. Sergio Perez (sesto con la Red Bull) e Lando Norris (settimo con la McLaren) sono ostacoli insidiosi, non saranno nemmeno morbidi Fernando Alonso (quinto con la Alpine) e Pierre Gasly (quarto con la AlphaTauri), vedremo se Charles Leclerc (terzo con la Ferrari) riuscirà a impensierirlo.

Foto: Lapresse