Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Abbiamo faticato con le soft per tutto il weekend. Sono stato sfortunato con le bandiere gialle”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo è indubbiamente uno dei grandi delusi del sabato di Istanbul, a causa della sua clamorosa eliminazione nel Q1 delle qualifiche per il Gran Premio di Turchia 2021, sedicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

“Ovviamente non vogliamo essere in questa posizione. La pista si stava asciugando costantemente e tutti hanno migliorato nell’ultimo giro. Noi non siamo riusciti a progredire più di tanto con il secondo set di gomme soft, abbiamo faticato tanto con questa mescola nel corso di tutto il weekend”, ha dichiarato Ricciardo al sito ufficiale del team di Woking.

“E’ un peccato essere così in fondo alla griglia, domani troveremo un modo per cercare di capire meglio questa gomma più morbida. Probabilmente siamo stati anche sfortunati con il timing per via delle bandiere gialle alla prima curva, ma adesso penso già alla gara di domani“, conclude il pilota aussie.

L’australiano della McLaren, al momento 15° sulla griglia di partenza del GP, potrebbe decidere insieme alla squadra di montare la quarta power-unit stagionale e partire così dal fondo dello schieramento in modo da arrivare fino al termine della stagione con maggiore serenità dal punto di vista dell’affidabilità sul fronte motoristico.

Foto: Lapresse

Exit mobile version