Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Sono molto contento dell’esito della corsa”
Daniel Ricciardo è stato senza dubbio il personaggio del fine settimana del Gran Premio degli USA, diciassettesimo atto della F1 2021. L’australiano è soddisfatto del quinto posto odierno, ottenuto dopo una bella battaglia contro la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz (Ferrari).
Il nativo di Perth ha dato spettacolo al via con una bellissima lotta contro l’iberico. L’ex alfiere della Red Bull ha ripreso successivamente la top 5 in seguito ad un errore ai box da parte della casa di Maranello, che ha avuto problemi con la posteriore destra.
Il teammate di Lando Norris ha commentato a ‘Sky Sport UK’: “Sono molto contento dell’esito della corsa. La battaglia al primo giro è stata molto divertente. Con Carlos ci siamo sfidati nel primo settore della pista e poi il three wide in staccata è stato molto divertente”.
Il portacolori della McLaren ha concluso dicendo: “Ad ogni gara la lotta con la Ferrari è diversa. Il primo giro è sempre cruciale, speriamo di confermarci in Messico. Il weekend è stato fantastico, mi piace tantissimo questa atmosfera. Oggi faceva molto caldo, il COTA è una pista molto fisica”.
Foto: LaPresse