Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Abbiamo vissuto una giornata difficile per la nostra squadra”

Pubblicato

il

Esteban Ocon non è riuscito a completare il Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciassettesimo atto del Mondiale F1. Il francese è stato limitato da un problema tecnico, una situazione spiacevole che ha limitato anche il teammate Fernando Alonso.

Il vincitore del GP d’Ungheria 2021 ha commentato alla propria squadra: “Abbiamo vissuto una giornata difficile per la nostra squadra, visto il mio ritiro e quello di Fernando. Sono rientrato ai box per un problema al posteriore”.

I piloti e le monoposto hanno dovuto lottare contro il Circuit of The Americas, moderno impianto texano che da quasi 10 anni è la ‘casa’ americana della F1. Il tracciato è oltremodo selettivo ed è reso ancora più impegnativo da una serie di ‘bumps’, avvallamenti che non lasciano scampo ai protagonisti. Le sconnessioni sono una caratteristica delle piste statunitensi, una caratteristica assente nel resto nel mondo.

Esteban Ocon ha chiuso dicendo: “Il nostro pomeriggio è stato compromesso già all’inizio dopo un  contatto con un’Alfa Romeo. La macchina sembrava a posto, ma ci siamo fermati perché il danno all’ala anteriore era comunque influente. Non è facile affrontare una giornata simile, ma adesso dobbiamo riprenderci come squadra. Torneremo più forti”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version