Seguici su

Formula 1

F1, GP Turchia 2021: orario d’inizio e come vedere in tv le prove libere

Pubblicato

il

Si comincia. Oggi, venerdì 8 ottobre, prende il via il weekend del GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Istanbul piloti e team dovranno lavorare alacremente per trovare la messa a punto ideale sulla propria monoposto.

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DEL GP DI TURCHIA DI F1

Un tracciato particolarmente impegnativo quello turco che, rispetto all’anno scorso, dovrebbe offrire maggior grip, ma nello stesso tempo il peso del degrado sulle gomme potrebbe essere superiore. Per questo motivo sarà necessario per ogni squadra trovare il giusto compromesso aerodinamico per avere stabilità in ingresso di curva e non perdere troppo in termini di accelerazione.

Questo fine-settimana, come gli altri, sarà caratterizzato dalla sfida Mercedes-Red Bull. L’olandese Max Verstappen dista due lunghezze dalla vetta occupata da Lewis Hamilton e il confronto è il tema del fine-settimana. L’orange potrà contare su una power unit più ‘fresca’, vista la sostituzione che c’è stata in Russia, con penalità in griglia di partenza annessa. Nonostante ciò, Max è stato bravissimo a recuperare terreno e a chiudere al secondo posto immediatamente alle spalle di Lewis.

Da capire se la Mercedes replicherà quanto fatto dai rivali di Milton Keynes, con la consapevolezza che qualunque problema in termini di affidabilità costerà molto. Niente da perdere invece da parte della Ferrari che si augura di migliorare ancor di più le proprie prestazioni rispetto a Sochi. Per Carlos Sainz sarà un weekend in salita: l’iberico, visto il cambio completo di motore, dovrà scontare una penalità (ultima posizione) come nei casi di Verstappen e del team-mate Charles Leclerc in Russia. Sainz è consapevole però di avere così a disposizione una monoposto più performante e maggiori chance per recuperare terreno. Vedremo la pista cosa ci dirà.

Di seguito il programma odierno e come seguirlo in tv:

PROGRAMMA GP TURCHIA F1 2021

VENERDI’ 8 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 10.30-11.30, Prove libere 1
Ore 14.00-15.00, Prove libere 2

PROGRAMMA GP TURCHIA F1 2021 IN TV

TV A PAGAMENTO – L’intero Gran Premio di Turchia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201), dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara.
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in differita le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna copertura in chiaro delle prove libere che sarà curata esclusivamente come detto da Sky Sport.
STREAMING – Il Gran Premio di Turchia potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

PROGRAMMA SKY SPORT

Venerdì 8 ottobre
Ore 10.00: Paddock Live
Ore 10.30: prove libere 1 F1
Ore 11.30: Paddock Live
Ore 13.45: Paddock Live
Ore 14.00: prove libere 2 F1
Ore 15.00: Paddock Live
Ore 15.30: conferenza stampa team
Ore 16.30: Paddock Live Show

PROGRAMMA TV8

Non è prevista la trasmissione delle prove libere di quest’oggi, venerdì 8 ottobre

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità