Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Nel finale non è stato facile superare i rivali”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen esprime il proprio parere al termine del Gran Premio di Turchia, sedicesimo atto del Mondiale F1 2021. Il finnico ha tagliato il traguardo al dodicesimo posto alle spalle del teammate Antonio Giovinazzi e del francese Esteban Ocon (Alpine).

L’alfiere dell’Alfa Romeo si appresta a vivere le ultime corse della carriera dopo la trasferta turca. Ricordiamo che Raikkonen ha annunciato il ritiro al termine del 2021, una mossa che lascia spazio al connazionale Valtteri Bottas.

L’ex campione del mondo ha commentato ai microfoni della propria formazione: “E’ stata una buona gara, ma alla fine non ne abbiamo ricavato nulla. Le condizioni erano ok, molto costanti per tutta la gara ed avevamo un passo decente. Nel finale non è stato facile superare i rivali. Siamo andati molto vicini alla zona punti, ma oramai era troppo tardi”.

L’ex alfiere della Rossa si colloca al diciassettesimo del Mondiale. Il finlandese è tornato in pista in Russia (Sochi) dopo aver saltato la prova olandese di Zandvoort e la tappa italiana Monza dopo esser risultato positivo al Coronavirus.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità