Formula 1

F1, Laurent Mekies: “La Ferrari sta crescendo grazie ai piloti, sono nel cuore del progetto”

Pubblicato

il

Un quarto e un ottavo posto: sono stati questi i risultati dell’ultimo GP di F1 in Turchia della Ferrari. Riscontri da non entusiasmare, ma da interpretare in relazione al rendimento della corsa.

La Rossa, infatti, grazie agli aggiornamenti sul motore ha messo in mostra una grande velocità che ha visto il monegasco Charles Leclerc in lizza addirittura per il successo della corsa di Istanbul e lo spagnolo Carlos Sainz prodursi in una grande rimonta dall’ultima posizione in griglia. Ricordiamo che l’iberico era partito così indietro per la penalità ricevuta in conseguenza della sostituzione dell’intero pacchetto della power unit.

Ha voluto puntare al bersaglio grosso la scuderia di Maranello, ma il rischio non è valso quello che si sperava e Leclerc non ha trovato il podio anche per un rendimento delle gomme intermedie non all’altezza. Tuttavia, in una stagione di transizione e di difficoltà, è da apprezzare la voglia di provarci.

In Turchia era importante rischiare e avere il coraggio di provare a vincere. Ci abbiamo provato, sembrava che potesse funzionare, ma quando Bottas ci ha superato abbiamo preferito assicurarci il quarto posto. Leclerc e Sainz hanno fatto un weekend fantastico, la loro integrazione e la loro voglia di far parte di questa squadra è un vantaggio. Sainz ha tenuto il morale alto con un passo incredibile e ci ha dato una mano.
La squadra sta crescendo soprattutto grazie ai nostri piloti, che sono il cuore del progetto”, il commento a Sky Sport 24 di Laurent Mekies.

Il team del Cavallino Rampante si prepara all’appuntamento del weekend dal 22 al 24 ottobre ad Austin (Texas), sperando di avere un’altra chance per mettersi in luce.

Foto: LaPresse

Exit mobile version