Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Pensiamo solo a noi, Carlos Sainz potrebbe fare solo la Q1”

Pubblicato

il

La Ferrari non vuol farsi troppe illusioni: è questo lo spirito con cui si vuol analizzare il primo giorno di prove libere del GP di Turchia, round del Mondiale 2021 di F1. Il secondo tempo del monegasco Charles Leclerc, supportato da un ottimo passo gara, fa un po’ sognare in ottica ferrarista. La penalità comminata a Lewis Hamilton, per la sostituzione del motore endotermico (10 posizioni in griglia di partenza), avrà delle ripercussioni sugli equilibri della gara.

La Rossa potrebbe approfittarne, ma è chiaro che fare delle valutazioni solo su quello che è accaduto nel day-1 è riduttivo. A esserne convinto è anche Laurent Mekies che, vista l’assenza di Mattia Binotto, si occuperà della gestione del team di Maranello a Istanbul: “Siamo concentrati sul nostro lavoro e su quello che ci sarà da fare sulla nostra macchina“, le prime parole di Mekies ai microfoni di Sky Sport.

Il nostro target è cercare di estrarre il meglio dalla monoposto, senza guardare a chi è stato più veloce in questo campionato. Conosciamo la nostra dimensione attuale e quale percorso dobbiamo seguire“, le sottolineature del direttore sportivo del Cavallino Rampante.

Una precisazione poi è arrivata sul lavoro che attende Carlos Sainz, che in Turchia subirà una penalizzazione per aver cambiato l’intero pacchetto della power unit (4a unità): “Con Carlos poteremo avanti il nostro programma e verificheremo se varrà la pena andare oltre la Q1 nelle qualifiche. Dipenderà se anche altri dovranno fare i conti con delle penalità. Sainz, comunque, dovrebbe affrontare solo il primo stint del time-attack di domani“.

Foto: Florent Gooden / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità