Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Ho dato tutto quello che avevo, domani voglio vincere”

Pubblicato

il

Bellissime qualifiche quelle del GP degli Stati Uniti, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Austin l’olandese della Red Bull Max Verstappen ha ottenuto la pole-position con il crono di 1’32″910 a precedere di 0″209 il suo rivale n.1 per il titolo Lewis Hamilton e di 0″224 l’altro alfiere di Milton Keynes Sergio Perez di 0″224. Una RB16B velocissima soprattutto nel terzo settore del tracciato americano.

Lewis ha cercato in tutti i modi di contendere la p.1 a Max nel corso di un time-attack non facile e in cui la W12 non era stata così prestazionale. Un aspetto confermato anche dal tempo del finlandese Valtteri Bottas (quarto, e nono domani per la sostituzione dell’unità del motore endotermico sulla sua Mercedes).

“Non sono state qualifiche semplici per noi, abbiamo perso terreno dopo la FP1. Sono contento del mio giro, ho dato tutto quello che avevo per cercare di partire il più avanti possibile. La mia mentalità quale sarà? Voglio vincere e già dalla curva-1 capiremo cosa fare“, le parole fiere di Lewis pronto a lanciare la sfida.

Un time-attack che ha sorriso alla Ferrari che partirà in quarta e quinta posizione con il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz, approfittando della penalità a Bottas.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità