Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Inizia un mini-campionato di 6 gare, ogni dettaglio farà la differenza contro Verstappen”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è pronto per il suo fine settimana del Gran Premio degli Stati Uniti, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato del COTA – Circuit of the Americas di Austin (Texas) il sette volte campione del mondo è chiamato alla grande prestazione per avvicinarsi ad un nuovo trionfo in carriera e, secondariamente, per mettere di nuovo pressione a Max Verstappen che, in questo momento, comanda la graduatoria generale con 6 punti di vantaggio.

In questo rush finale il portacolori della Mercedes è consapevole che la tappa statunitense potrebbe essere una di quelle a suo favore. La pista texana, dopotutto, si sposa alla perfezione con la vettura anglo-tedesca e il nativo di Stevenage vi ha vinto in ben cinque delle otto occasioni.

“Ho sempre bei ricordi in America – spiega in conferenza stampa il 6 volte vincitore del GP degli USA – e sono contento di rivedere i tifosi qui. Questo è un Paese enorme e fantastico, io credo che il fatto di avere dal prossimo anno anche un GP a Miami sia un bene, e anzi due gare in America sono poche per me, sarebbe un bene farne una terza, come sento dire. La mia città preferita? Beh, New York, ma adoro anche Los Angeles perché lì si fa del surf magnifico e quando avrò smesso di correre vorrei passarci tanto tempo per andare sulla tavola. Qui hanno un senso particolare per lo sport, sono stato a vedere gare Nascar e a Milwaukee per la Nba, è bello vedere come vivono lo sport i tifosi e anche la F1 ha sempre maggior interesse. Non so se vorrei un terzo GP in America, piuttosto mi piacerebbe andare Sudafrica, lì vorrei proprio fare un GP”.

Dopo tante parole, Lewis Hamilton parla del suo duello al vertice con Max Verstappen: “Sì, mancano sei gare ed è una sfida su sei appuntamenti, quindi ogni piazzamento sarà fondamentale. Non so come andremo, difficile dire dove saremo più veloci, secondo me è bene pensare una gara alla volta. I miei rapporti con Max? Siamo avversari, non sono peggiorati rispetto al passato, se è questo che intendiamo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità